venerdì 8 febbraio 2013

Manca il maschio Alpha!


Che ne dite parliamo un po’ dei “Tori” di Chicago?

Potremmo cominciare con il capo di questo branco, il maschio alfa, ovvero Derrick Rose.

Purtroppo però il nostro capo branco si è rotto una zampa (legamento crociato sinistro) e dovrà rimanere fermo per un bel po’, cosa che per un giocatore come lui, è proprio come chiedere ad un toro di smettere di correre incontro al drappo rosso ( che aveva vagamente la forma del trofeo NBA)
 
Ho assistito alla partita nella quale Rose si fece male, personalmente si poteva evitare ampiamente.
Prima gara di playoff 2012 Bulls-76ers , Bulls sopra di 13 in controllo completo della partita 2 minuti dalla fine. Dopo il timeout Thibodeau decide di lasciare in campo Rose, e il commento del nostro Flavio Tranquillo ancora lo ricordo:  “ Thibodeau si prende un bel rischio lasciando in campo Rose, forse per fargli prendere gli applausi, ma è comunque un rischio”.

Tempo 30 secondi, penetrazione di Rose , cade e non si rialza. L azione riparte dall'altro lato ma tutti gli occhi sono sul numero 1 in maglia rossa. Viene riportato a fatica nello spogliatoio, mentre scorrono i replay dell’infortunio. Finita la partita arriva la notizia , rottura del legamento crociato sinistro, out a tempo indeterminato. I Bulls ovviamente perdono la serie 4-2, Lutto cittadino e bandiere a mezz'asta a Chicago…

Ora però bisogna ripartire dalla stagione 2012-2013, la squadra viene di nuovo smembrata e ricomposta, ma anche quest’ anno (possiamo dire quasi certamente, anche se speriamo nell'esplosione dei Bobcats) i Bulls riusciranno ad arrivare ai playoff.
Ma dopo la prima parte di stagione ( bene ma non benissimo) esce fuori un game-winner del tutto inaspettato ovvero… UN GAME-WINNER TUTTO ITALIANO.

Il nostro Marco Bellinelli, portato ai Bulls ad inizio stagione , inizialmente era sembrato un giocatore qualunque con pochi minuti, ma ad un certo punto, durante una partita qualunque dove i Bulls sono sotto, coach Tom lo lascia per sbaglio sul campo di gioco, e lui segna la tripla per la vittoria… Mah può essere un caso … ma proviamo a lasciarlo un'altra volta nel finale, e il “Beli” si ripete una due tre quattro volte, finche non diventa un giocatore fondamentale nel primo quintetto di “Wind City” Se ci mettiamo anche i 2 giganti di Chicago Carlos Boozer e Joakim Noah (questo ultimo secondo noi, molto sottovalutato), il nano atomico Nate Robinson, un ala piccola come Luol Deng (giocatore incredibile) , un ex come Kirk Hinrich e una scelta al draft numero 29 ( Marquis Teague ), la squadra non è mica male… Infatti tutt’ora sono la testa di serie numero 4 a est.

Gli spot su Derrick Rose della Adidas gli avrete visti mille volte questa stagione , ed anticipano una domanda che ne sarà di questa squadra quando tornerà il capobranco? (il suo rientro è previsto tra meno di un mese)

Noi non lo sappiamo ma ce una cosa che sappiamo, i rumors ci dicono che Boozer potrbbe andarsene in favore di … Bargnani… No Chicago, cosa fai?! no! non farlo non farlo!!!
 
 
Written by il Capoz


Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)