sabato 19 gennaio 2013

808 VOLTE GRAZIE!

Cavolo ragazzi abbiamo creato questo blog per poter dire la nostra, per poterci ritenere partecipi del mondo internet, per poter sognare che i nostri articoli siano fonte di interesse..abbiamo cominciato questa avventura senza particolari aspettative e anche se il nostro positivissimo carattere ci spingeva a sperare per il meglio NESSUNO DI NOI AVREBBE IMMAGINATO UN COSI GRANDE RISULTATO! 
808 VISUALIZZAZIONI IN DIECI GIORNI! Numero particolare perchè, chi di voi CALIFFI non lo sapesse, è un numero palindromo, leggibile cioè sia da destra che da sinistra!
Grazie di cuore dai fondatori e da tutto lo staff :')

Torna presto BRUNO ARENA!

MILANO -Il noto comico BRUNO ARENA conosciuto come uno dei due Fichi D'India è stato vittima di un malore nella serata di Giovedì al termine di una puntata di Zelig.
Ricoverato d'urgenza all'Ospedale San Raffaele di Milano dove i medici, dopo aver riscontrato un' emorragia cerebrale, hanno proceduto con una complicata operazione fortunatamente riuscita.
Bruno in questo momento si trova in rianimazione post-operatoria con prognosi riservata.
Notizia alquanto shoccante per le migliaia e migliaia di persone a cui il comico ha rallegrato le serate nei suoi tantissimi spettacoli e film; persone che hanno espresso la loro solidarietà attravverso innumerevoli messaggi sui vari Facebook, Twitter, Instagram ecc.

Anche da parte della redazione di Zelig non mancano gli auguri che citiamo di seguito: "Tutta la squadra di Canale 5 è vicina alla famiglia di Arena e manda un abbraccio e un in bocca al lupo a Bruno, sicuri di rivederlo al più presto sul palco"

TORNA PRESTO BRUNO!

venerdì 18 gennaio 2013

WARNING sbocciano talenti...

 ATTENZIONE
vi segnaliamo alcuni tra i più migliorati in questa finestra di stagione pre-All star game:

1) Al primo posto troviamo Nikola Vucevic (vi starete chiedendo "CHI CAVOLO E'?!"), costui non è il fratello dell'attaccante juventino ma è forse il giocatore più migliorato di questa finestra di stagione.
Finito a Orlando come scoria dello scambio di Howard e Bynum, si è conquistato il posto di pivot titolare della franchigia della Florida. Complice l'assenza di Al Harrington, il nostro eroe montenegrino si è ricavato un minutaggio importante (superando i 33 minuti in campo) e realizzando di media una doppia doppia da quasi 12 punti e 11 rimbalzi, con il 50% abbondante dal campo.
Considerando che nella stagione appena trascorsa partiva alle spalle di bidoni atomici quali Spencer Hawes e Lavoy Allen ci sembra un ottimo risultato.
BRAVO NIKOLA CONTINUA COSI'

2) Al secondo posto troviamo Anderson Varejao, il miglior rimbalzista dell'NBA con oltre 14 carambole catturate a partita; lungo che forma con Kyrie Irving uno dei migliori pick and roll dell'NBA, sorprendenti sono anche i suoi 14 punti, e i suoi 3,5 assist di media che ne fanno uno dei papabili convocati all'All-Star game di Houston.
Varejao è anche migliorato da un punto di vista comportamentale, non più solito ad atteggiamenti provocatori (soliti giornalisti che infamano) o violenti (gomitata a Zisis su tutti).
In seguito un video sui bei vecchi tempi di Anderson (sempre divertenti).


















3) Al numero 3 abbiamo un rinato O.J. Majo che trova nei Mavericks senza Nowitzki una sua collocazione ideale per quanto riguarda numero di tiri e di responsabilità. Da sempre un carattere fumantino lo ha contraddistinto (un GHIGNA da gangstar alla pari di Al Capone), Hackett ne sa qualcosa, che spesso ne ha limitato le performance da stella.
I 18 punti di quest'anno uniti ad un fenomenale 42% da 3 punti (considerando la difficoltà dei tiri presi) ne determinano il terzo posto come giocatore sorpresa dell'anno.

4) Number four Stephen Curry from Golden State Warriors, ebbene si Stefano (solo per gli amici) si guadagna il quarto posto, delle qualità di questo giovane playmaker tutti gli scout NBA se ne erano già accorti ma spesso gli infortuni ne hanno complicato l'utilizzo e sfortunatamente non è mai riuscito a completare con Monta Ellis (oggi Milwakee Bucks) uno dei backcourt più talentuosi della lega.
Quest'anno invece senza il "peso" di Monta, STEFANONE ha formato con David Lee uno dei tandem più mostruosi della lega (non si parla di bellezza che nei 2 non è certo la miglior dote) con più di 40 punti in due ed oltre il 46% dalla linea maggiore per il play.

5) L'ultimo, perché i quattro davanti sono INTOCCABILI, è l'indefesso Jrue Holiday play dei 76ers.
Anche lui non tra i più belli ma sicuramente tra le sorpresone di questa stagione (non si parla neanche di travestiti) che con la cessione di Iguodala (ora pippa patentata a Denver) e un Bynum ancora ai box (a sistemarsi il bulbo) si è candidato come leader di questi Philadelphia in concomitanza con Evan Turner.
Il miglioramento che più spicca ai nostri occhi sono i 19 punti di media segnati da un giocatore che ha sempre fatto della difesa il suo punto migliore; si aggiungono anche quasi 9 assist che lo consacrano tra l'elite dei passatori della lega.
 Pensare che a UCLA faceva la panca a Darren Collison!....



written by doctor D(iff)

SI VOLA AL FERRO (DEL CANESTRO O DELL'ANELLO?)

Ieri notte allo Staples center è andato in scena uno spettacolo sportivo di rara bellezza: MIAMI HEAT@LOS ANGELES LAKERS 99-90. Miami-Lakers negli ultimi anni è sicuramente la partita che vede fronteggiarsi due delle massime squadre dell'ultimo decennio ma soprattutto è KOBE BRYANT contro LeBRON JAMES.
Come sia andata è finire la partita è abbastanza scontato visto lo strapotere Heat dimostrato fino a questo momento in Lega e la pessima stagione della squadra californiana e anche l'esito dell'eterna disputa LeBron vs Kobe pareva abbastanza scontato ma di certo in pochi si sarebbero aspettati una prestazione così MOSTRUOSA di LBJ6! Eh già perchè LeBron chiude con 7 rimbalzi, 8 assist, 1 stoppata, 3 rubate e udite udite 39 PUNTI distribuiti con un onesto 17 su 25 dal campo.
Sono numeri da capogiro di una partita illegale che il "King" si concede per festeggiare il traguardo dei suoi 20000 punti in carriera NBA (è il più giovane di sempre ad arrivarci).
Chi sia l'MVP di questa stagione pare abbastanza scontato ma riusciranno LeBron e compagnia bella a ripetere il successo della passata stagione?
[sotto il video della partita]

giovedì 17 gennaio 2013

Spendiamo qualche.. PAROLA!

Cos'è composto da 16 lettere disposte in 4 file da 4 lettere ciascuna? Semplice, l'app per smartphone del momento per Android ed Apple, RUZZLE!
Ruzzle è un rompicapo multiplayer che in pochi mesi ha ottenuto oltre 12 milioni di download in tutto il mondo e che sta letteralmente contaggiando tutti quanti. Impossibile negarlo: Ruzzle è una vera e propria droga dalla quale è difficile staccarsi e/o stancarsi visto l'incredibile numero di giocatori.
Lo scopo del gioco è quello di trovare nel paroliere il più alto numero di parole; a ogni parola corrisponde un punteggio che aumenta a seconda del numero delle lettere nella parola e può essere incrementato dalla presenza di lettere BONUS (quelle lettere delineate da una cornicetta colorata). Una partita è composta da tre turni al termine dei quali si sommano i punti ottenuti in ciascun turno e il nummero maggiore vince.
Per rendere il tutto più avvincente è previsto nel gioco una sezione nominata "Achievement" composta dai vari trofei che bisogna conquistarsi giocando.
Il top è che l'applicazione è COMPLETAMENTE GRATUITA anche se esiste una versione a pagamento che permette di allenarsi, consultare le statistiche personali e di eliminare completamente la pubblicità.
Consiglio? Collegate il vostro account Ruzzle con il vostro account Facebook e potrete facilmente sfidare tutti i vostri amici senza bisogno di cercarli ogni volta nel server del gioco.
Divertitevi e ricordatevi che giocare a Ruzzle NON significa ripassare italiano..BUON DIVERTIMENTO!
 

mercoledì 16 gennaio 2013

Sapevatelo...

1- Lo sapevate che questa frase rende dislessici?
    Ah davvro ann lo sapevate? osp! clpa mai!
2- Lo sapevate che chi crede nel giorno del contrario ha tendenze sessuali  per chi legge i "Sapevatelo..."?
3- Lo sapevate...CHE QUESTA FRASE E' SCRITTA IN PICCOLO?
4- Lo sapeste che è questo l'unico "sapevatelo" al passato remoto?
5- Lo sapevate di saperlo?
6- Lo sapevate che il prepuzio mi sta sul cazzo?
7- Lo sai che se fai acqua da tutte le parti ALLORA ti stai anche pisciando addosso?
8- Lo sapevate che mi è dispiaciuto sapere di saperlo in questo modo?
9- Lo sapevate che se avete un doppio infarto conosco un mio amico che ve lo scambia per Kakà?!
10- Lo sapevate che Dicembre è uno dei mesi più fortunati, perchè se gli cade la saponetta non c'è nessuno dopo di lui?
11- Lo sapevate che SI, ma anche NO?
12- Lo sapevate che il postino suona 0 volte vuol dire che ha le mani impegnate?
13- Lo sapevate che se dite "porco d'io" ovvero " Suino che mi appartiene", non dite una bestemmia, ma quei preti armati di fucili a canne mozze che stanno venendo contro di voi vi ammazzeranno lo stesso!
14-  Lo sapevate che vi è dispiaciuto saperlo in questo modo?

written by Padre Propoli (Leo)

martedì 15 gennaio 2013

FEBBRE DI COPPA!

Siamo giunti al 15 Gennaio 2013 e siamo a pochi minuti dall 'inizio di INTER-BOLOGNA valida per le semifinali di coppa italia!
Visti gli organici delle due squadre oggi in campo, sulla carta sembrerebbe una partita senza storia ma si sà, l'apparenza INGANNA!
Eh già, inganna proprio sul serio soprattutto perchè questo Bologna in coppa Italia dà il meglio di sè e sembra tutt'altro che una squadra di basso livello, come dimostra il precedente turno di coppa che ha visto la squadra felsinea espugnare clamorosamente il super Napoli di CAVANI (foto a destra) al San Paolo con quasi nessun titolare schierato in campo!

Certo è però che stasera il Bologna dovrà dimostrare qualcosina in più per tentare di stanare l'Inter di Stramaccioni che punta molto sulla Coppa Italia avendo quasi del tutto abbandonato le speranze scudetto e che inizia la partita con il neo MOTIVATISSIMO acquisto TOMMASO ROCCHI (foto a sinistra).
Ah ve l'avevamo detto che a San Siro ci sono oltre duemila tifosi bolognesi? Beh ora lo sapete e buona visione, ci sarà da divertirsi!

Picchia Picchia Pazzerello! Parte 1

L'NBA è da sempre sinonimo di spettacolo, grandi giocate, schiacciate mostruose (Pau Gasol ne sa qualcosa) ed azioni che sono in grado di farci saltare dalla sedia.
Non tutto è rosa e fiori in questo mondo di spettacolo e fama, anzi tutt'altro, tra molti grandi giocatori infatti traspaiono "elementi" usciti dal ghetto o addirittura usciti dalla savana africana.

Cominciamo proprio dal leone più famoso del mondo, no non parliamo di Simba, parliamo dell'eccentrico Metta World Peace, anche se noi tutti lo conosciamo col nome di Ron Artest.
Si è sempre voluto vendere come il successore di Dennis Rodman, lui che è forse il titolare dei Lakers che fa più divertire i tifosi giallo-viola che ormai ne hanno viste di tutte (compreso il triplone di Dwight Howard); però il mito di Ron-ron  non nasce nella città degli angeli bensì in Michigan, più precisamente a Detroit quando il 19 novembre del 2004 scatena l'ira della savana sul pivot dei Pistons e su alcuni (non si hanno più notizie di loro) tifosi dei Pistons.
Metta è un personaggio un po' eccentrico, tanto che durante il Lock Out (2011) si presenta all'anagrafe di Los Angeles  con la bella idea di cambiar e il proprio nome per assumere quello attuale; la risposta delle autorità è semplice: "Noi il nome te lo cambiamo, ma tu però devi pagare le multe...", non si hanno notizie ufficiali sugli impiegati di quell'ufficio anagrafico ma siamo sicuri che il leone si chiama Metta World Peace.

La spiegazione di Metta è semplice: "È un nome che parla di amore, di pace nel mondo […]
 I bambini devono capire il concetto di pace nel mondo". Inoltre il califfo in giallo viola si giustifica dicendo che in questo modo nessuno può dire che odia "World peace" perché nessuno odia la pace nel mondo. (CALIFFO LEVEL 100)
Tutto questo amore e pace sfocia il 23 aprile 2012 quando infamanti giornali sportivi sminuiscono la sua dolce carezza al Barba (James Harden) facendola passare per un atto antisportivo e violento. (Soliti giornalisti)




Una cosa è sicura Metta è un Califfo!



Altro signore non molto pacifico è J.R. Smith, tatuaggio vivente di 2 metri scarsi per 100kg di muscoli tirati come la corda di una balestra. Sul suo corpo sono presenti tatuaggi di ogni tipo, uno spicca sulla sua spalla destra e rappresenta un canestro in fiamme con un Air Jordan pronto a schiacciare in mezzo alle fiamme.
J.R.se lo vedi per la prima volta pensi che non sia un giocatore piuttosto uno scagnozzo di qualche gang stile GTA san Andreas (in effetti assomiglia un po' a CJ).
J.R. però non è da solo, a suo fianco ha una fidanzata altrettanto da ghetto (e altrettanto tatuata) che ha dato prova di se durante il Lock Out in Cina dove J.R. andò a giocare per tenersi in allenamento.
Durante una partita qualunque del campionato cinese J.R. viene stoppato, cadendo sul parquette richiede all'arbitro un fallo che però non viene fischiato: questo è un ottimo pretesto per una rissa...ma non è J.R. a scatenarla, bensì la fidanzata che si accanisce su una cinese del pubblico che probabilmente ha esternato troppo forte la felicità per la stoppata. La rissa viene fermata dalle forze dell'ordine, la fidanzata è illesa ma due signore cinesi ne escono con graffi e morsi sul corpo.
La vicenda non si conclude quì però perchè la ragazza cinese, una volta convinta a chiedere scusa alla fidanzatina e alla sorella di J.R. (anche essa presente), si presenta sul bus per chiedere scusa alla famiglia americana, la quale però è occupata a concludere la rissa con altri 40 cinesi. Finalmente uno scontro equilibrato!
That's all folks!

domenica 13 gennaio 2013

A.A.A. Cercasi pallacanestro italiana

"Dove sei fuggita?!?"
 è la domanda che molti tifosi di basket in Italia si fanno quando a palazzo vedono giocare la propria squadra; ma sono quattro secondo  noi le squadre che più deludono i tifosi italiani:

La prima è la più triste delle quattro, stiamo parlando della Fortitudo, squadra bolognese che dal 2009 non fa più parte delle grandi del basket della serie A italiana, la storia è lunga e controversa ma il problema è legato ai debiti che il presidente Gilberto Sacrati aveva intestati alla squadra; la reazione della città dai tetti rossi è stata semplice, Sacrati adesso è "Wanted" non sappiamo quanto sia la taglia sulla sua testa ma siamo sicuri che molti a Bologna lo vorrebbero morto.
Ebbene si dalle stelle alle stalle per questa squadra distrutta totalmente dall'incapacità dei suoi dirigenti.
Il Paladozza però adesso accoglie una scintilla di speranza per la vecchia Basket City, questo barlume è la società di Giulio Romagnoli che usando simboli e colori della morta Fortitudo crea la "F bianco-blu" militante nella lega A2; la bianco-blu però è priva del punto che ha reso celebre la vecchia F, cioè la Fossa dei leoni che ancora non riconosce nella società di Romagnoli i vecchi colori della Fortitudo...

Le sfortune però per la città di Bologna non si fermano qui, infatti anche la Virtus non se la passa benissimo, infatti anche la V nera pur non essendo stretta da debiti e pur avendo un reparto giovanile d'eccellenza è limitata nella prima squadra (militante nella lega maggiore) e si vede privata dell'accesso alle Final 8 di coppa Italia.
Le cause di questi insuccessi sono molteplici e principalmente si trovano nello staf tecnico (Alex Finelli, allenatore in particolare =>Foto), nella dirigenza che  non si dice disposta ad investire nel mercato e nel roster troppo giovane ed inesperto.
Gli americani Virtussini non aiutano alla causa se non in sporadici sprazzi di talento (vedi Ricky Minard 10/12 da tre punti contro) e anche l'asse Poeta-Gigli lascia a desiderare come se si fosse perso qualcosa rispetto all'anno precedente.
La soluzione a questa brutta situazione è sperare che il girone di ritorno sia più roseo e che la dirigenza si sbrighi a trovare soluzioni sul mercato per riempire le lacune offensive...
speriamo per Basket City...

La terza squadra è marchigiana ed è in grave difficoltà nel campionato di serie A, non parliamo di Montegranaro stranamente...Parliamo di Pesaro! Ultima in classifica con sole 2 vittorie su 14 si trova in estrema difficoltà inoltre i tifosi marchigiani non gioiscono ricordando gli anni quando la squadra che ora è in fondo vinceva la coppa Italia del 1992, insomma una vera tristezza data soprattutto dal roster CORTISSIMO della squadra di Pesaro.

L'ultima squadra è forse la più inattesa, parliamo di Milano che ormai da 3 anni fa sperperare milioni di euro ad Armani per comprare fenomeni che però non vincono mai nulla. Milano crea ogni anno squadre che sulla carta sono le più forti d'europa, poi succede qualcosa di magico, la maledizione dell'Olimpia Milano si abbatte sul Mediolanum Forum ed ogni anno le prestazioni si abbassano di livello raggiungendo il minimo storico oggi che troviamo l'EA7 a rischio qualificazioni per la coppa Italia, naturalmente si rimane scossi a questa notizia sapendo che l'Olimpia in passato ha vinto ben 25 scudetti e 3 euroleghe.


Il dato è chiaro e semplice da interpretare il basket italiano sta calando di livello in modo spaventoso!  La crisi economica che impedisce di fatto a molti imprenditori di sponsorizzare squadre e impedisce ai presidenti delle squadre di comprare giocatori talentuosi ma costosi (Milano piccola eccezione....MA CAVOLO! è ARMANI!).
 
 
 
SPERIAMO CHE IL BASKET ITALIANO TORNI AGLI SPLENDORI DI UN TEMPO!