martedì 19 febbraio 2013

Siamo tutti un po' All star (diario di un All star Game) Parte1

Caro diario,
Questo week-end ogni malato-leso-drogato di basket sicuramente non ha passato la nottata con la propria donna, in discoteca o a dormire come (quasi) tutti fanno, questo week-end NO! Eravamo tutti incollati alla televisione a guardarci l'evento che ogni anno mette in mostra i più talentuosi giocatori NBA.
Ma questo All Star Game aveva qualcosa di "diverso" che si vede proprio nelle gare del Sabato notte dove 3 volti nuovi dell'NBA hanno spazzato via ben più favoriti giocatori nelle loro specialità e dai nuovi volti della gara della domenica.
Partiamo dal primo di questi ragazzi...

Piccolo consiglio: egli viene da Portland...

Va beh facciamo che vi diamo un altro consiglio: ottava scelta, dei Toronto Raptors, al draft 2012...

...Ve lo diciamo noi... è Terence Ross! ("TERRENCE CHI????")
Terrence Ross è una guardia alta poco meno di 2 metri dalle potenzialità atletiche IMPRESSIONANTI! Una coordinazione spaventosa e una elevazione degna della maglia da lui indossata in questo All Star Game (ma di questo ne parliamo dopo).

Terrence non era di certo tra i favoriti dello Slam dunk contest di questo 2013, ma sembra che tra le file di Toronto nascano parecchi schiacciatori di spessore.
Lo Slam dunk contest vede come partecipati uno stra-favorito Gerald Green (SCHIACCIATORE MARZIANO), un James White proveniente dal campionato italiano in cui di gare delle schiacciate ne ha vinte parecchie, Kenneth Faried (Denver) ragazzo anch'esso con capacità formidabili, soprattutto se consideriamo la stazza;  un Eric Bledsoe proveniente da LobCity (LA Clippers), quindi un nome un programma e il campione uscente di Utah, Jeremy Evans... Insomma non proprio una passeggiata imporsi su atleti di questo calibro... Eppure Ross parte subito forte, anzi fortissimo, e anche se dopo 5 tentativi piazza una schiacciata 360° con passaggio della palla dietro la  schiena... PUNTI 50!
Eastern Conference saldamente in testa dopo 3 schiacciate parecchio deludenti dei 3 "western".
Secondo round... 32 32 50....i punteggi degli "eastern" che presi quasi dall'euforia di on buon primo round sbagliano tutti...o quasi perché è proprio Terrence che guarda il ferro letteralmente dall'alto verso il basso e si aggiudica il massimo punteggio...I due round se li aggiudicano però i "western" con una bellissima rimonta capitanata da una schiacciata potentissima di Eric Bledsoe.
LE FINALI...
Ross è consacrato, ed obbligato ad andare in finale viste le suo prestazioni, una lacrimuccia di sconforto ci scende per Bledsoe che si è fatto vedere solo nel secondo turno permettendo a un buon Jeremy Evans di raggiungere la finale per il secondo anno di fila.
Torniamo alla sfida però, Jeremy Evans ci mette fantasia saltando sopra ad un alto rettangolo ricoperto da un telo nero, che solo dopo la schiacciata verrà scoperto mostrando un quadro raffigurante la stessa schiacciata (Bella pensata Jeremy! ma pensa se la sbagliavi)... Ross risponde in grande stile sfoggiando una canadese casacca viola con un magico numero 15...
....quindici !? quindici?!...Canada...Toronto...OH MIO DIO!
Eh si commette il sacrilegio di indossare la canotta di Vinsanity... quella canotta che Carter nel 2000 indossò quando la gara delle schiacciate finì Carter 3 - Gravità 0, Terrence però non sembra affatto appesantito del significato che quella maglia ricorda in tutta la storia dello Slam dunk contest e VOLA sopra al ferro con un palla appoggiata al bordo del tabellone... FOLLA IN DELIRIO!
Kevin Garnett fa smorfie che ricordano quelle del 2000... la gara è appena finita, ma mancano ancora 2 schiacciate.
Evans ha un bel asso nella manica...posiziona un cubo e sopra ci posiziona un signore a sedere, il signore lancia su di se un pallone e Jeremy correndo come un toro verso il cubo salta lui e il signore andando a recuperare la palla ancora in volo e schiacciando... BUONA LA PRIMA, EUFORIA!
10+10+10+10+10=50  ...la gara è ancora aperta urlano da qualche parte nello Utah!
Ultima schiacciata... Sta al nostro amico Terrence, anche lui posiziona una persona, più precisamente un ragazzino del pubblico...qualche palleggio per riscaldarsi e parte... 1...2...3 passi ...SALTA IL BAMBINO....(in questo lasso di tempo leggende narrano che mentre era in volo si sia preso un caffè altre dicono che semplicemente si sia allacciato una scarpa)...SOTTO LE GAMBE E SCHIACCIATA... Evans impallidisce il che è tutto dire... Nessuno si merita la gara più di lui, La gara è solo di questo ragazzo di Portland! (a seguire il video della vittoria)
Appena dagli spalti il Re (LBJ6) acconsente che il suddito venga premiato...si procede e Terrence si aggiudica lo Sprite Slam dunk contest 2013.
Thanks Ross!
written by Dousi



Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)