sabato 26 gennaio 2013

NUOVA INTER..VECCHI DIFETTI!

La nuova gestione Stramaccioni doveva essere un vento di cambiamento nella società nerazzurra.
Quello che tutti i tifosi interisti si aspettavano era una vera propria RIVOLUZIONE GIOVANILE sperando di poter vendere qualche Matusa per lasciare posto ai giovani di casa o magari a qualche giovane rinforzo..ciò che invece è successo pare proprio il percorso inverso; un percorso molto discutibile che inizia con l'inutile acquisto di Tommaso Rocchi (35 anni, non gioca da quasi sei mesi) e che nella giornata di oggi culmina con la cessione di Philippe Coutinho (20 anno e tanta qualità) passando per il caso Livaja (19 anni, capocannoniere dell'Inter europea: scalda la panchina a Milito e Rocchi).
Il tutto per cosa? Per ricavare soldi per prendere Paulinho, un giocatore che ha giocato solo in Brasile?
Quella dell'Inter doveva essere una campagna di ringiovanimento ma dal mercato di riparazione la situazione risulta la seguente:
Acquisti: Tommaso Rocchi (35 anni)
Cessioni/prestiti: Philippe Coutinho (20 anni) Wesley Sneijder (27 anni) Duncan (19 anni)
Vogliamo ricordare la beata gioventù "bruciata" dall'Inter? Qualche esempio: 1) Mattia Destro, venduto qualche stagione fa per poi cercare senza successo di ricomprarlo dal Siena (bella mossa avendolo "calcisticamente plasmato). 2) Mario Balotelli, venduto al City dopo il triplete, oggi pilastro dell'Italia di Prandelli.
Il tutto non aiuta se si pensa alla fiorente gioventù delle rivali Milan, Juve, Napoli, Fiorentina e Roma (El Shaarawy, Pogba, Marchisio, Cavani, Hamsik, Giuseppe Rossi, Jovetic, Florenzi, Destro ecc..)
La lista è lunga ma la pazienza dei tifosi no!

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)