martedì 29 gennaio 2013

NECESSITA' O MARKETING?

MARIO BALOTELLI sta dando, in maniera praticamente ufficiosa, l'ultimo saluto al suo Manchester City per tornare nella città che l'ha calcisticamente cresciuto, Milano, ma sto giro in sponda Milan.
Il fatto che il Milan abbia compiuto una grande operazione di mercato non è da mettere in dubbio, così come non è da mettere in dubbio il valore calcistico di Mario Balotelli.
http://static3.businessinsider.com/image/4fecb1aeeab8ea0b2a000000-400-300/and-for-more-mario-balotelli-videos.jpg
L'esultanza dopo il 2-0 inflitto alla Germania ad Euro 2012
Un dubbio però, a pensarci bene, ci viene alla mente; perchè Balotelli è sì un TOP PLAYER ma è davvero quello di cui il Milan ha bisogno o sotto c'è altro? Questo dubbio apparentemente insignificante, assume importanza se viene letto da diverse "chiavi di lettura" ma soprattutto assume estrema importanza pensare che l'acquisto più ambito dai tifosi capiti proprio a fagiolo con l'imminente inizio delle elezioni politiche:
  1. L'attacco del Milan, per ora, sembra l'ultima delle cause della crisi rossonera (la coppia El Shaarawy-Pazzini è infatti la più prolifica del campionato con 25 gol all'attivo)
  2. Secondo i dati parrebbe più opportuno colmare lì dove il Milan è più carente, come la difesa, probabilmente mai così scarsa (lo dimostrano i 28 gol subiti in 22 giornate)
  3. Siamo sicuri che l'arrivo di SuperMario non pregiudichi la crescita del piccolo faraone? (pare scontato che da oggi sia Mario il riferimento per l'attacco del Milan, essendo di gran lunga più esperto di Stephan; i due finiranno indubbiamente per pestarsi i piedi)
Nonostante ciò però riconosciamo comunque che da oggi il Milan presenti un tandem d'attacco veramente invidiabile: giovane, forte e di tantissima qualità.
Consideriamo anche il prezzo di 20 mln che per i tempi che corrono in Italia non sono pochi per niente.
Insomma, Super Mario Balotelli è ciò di cui il Milan aveva estremamente bisogno o è più una operazione di Marketing che guarda caso cade proprio a poche settimane dell'elezioni?
Per ora solo una certezza abbiamo: la coppia El Shaarawy-Balotelli è sicuramente la coppia italiana meno italiana di sempre e con questo chiudiamo!
http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_italiano/2013/01/28/el_shaarawy_balotelli_ansa.jpg
La coppia del futuro della nazionale italiana

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)