lunedì 28 gennaio 2013

SILVIO SHOW

Ragazzi..siamo alle solite...

Silvio durante un intenso vertice europeo
La giornata della memoria è stata protagonista di innumerovoli cerimonie, alcune di queste particolarmente ufficiose alle quali hanno naturalmente preso parte coloro che dovrebbero rappresentare l'Italia: i nostri AMATISSIMI  POLITICI.
Ma che cerimonia sarebbe senza il grande BERLUSCONI SHOW andato in onda a Milano? Il clima non è certamente favorevole a dichiarazioni estremiste/figuraccie, occasione più che ghiotta per Silvio che non si smentisce e rispetta il copione che l'ha reso famoso anche all'estero uscendo con questa sobria dichiarazione: «Il fatto delle leggi razziali è stata la peggiore colpa di un leader, Mussolini, che per tanti altri versi invece aveva fatto bene»
Come gli sia arrivata questa divina illuminazione non lo sappiamo, ma di certo sappiamo che come al solito il nostro paese è al centro di infiti "sfottò" esteri.
La reazione è scatenata: Silvio è sulla bocca di tutti (e a lui non dispiace), la comunità ebraica italiana è imbufalita e i suoi oppositori, che non si lasciano sfuggire alcuna occassione, gli si scagliano contro come pitoni alla vista di un coniglio. Il Cavaliere però è sempre nel giusto; è infatti lui la vittima e quindi espone come le sue parole siano state volutamente male interpretate dal solito complotto comunista.
Non contento del suo intervento, Silvio si cimenta in una sana pennichella nel bel mezzo della funzione giusto per ricordare all'elettorato che lui è sensibile, che a lui sta a cuore il macabro genocidio di 6 milioni di persone; ANZI è talmente moralmente toccato che chiude gli occhi per entrare in contatto con il suo fedele amico Dio e la gente cosa fa? Pensa che stia dormendo! Incredibile come in un paese del G8 un gentiluomo non possa chiudere gli occhi per pregare senza incorrere nella chiacchiera dei "malparlieri".


Eppure Silvio non è nuovo a gaffe europee, in particolare a gaffe riguardanti il delicato argomento dello sterminio ebraico..come dimenticare nel 2003 quando rivolse a Schultz, europarlamentare del Spd, un invito a prendere parte al cast del suo nuovo film sulla Shoah nel ruolo di Kapò nazista (la faccia di Fini dice tutto)?
Silvio, Silvio, Silvio una ne fai ma cento ne sbagli..
Dobbiamo esprimerci? Meglio di no..FACCIAMO DOMANI!
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/MED/20130127_berlusconi01.jpg
Silvio si riposa alla cerimonia durante il giorno della memoria

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)