giovedì 31 gennaio 2013

PAGO ALLA CASSA (CALCIOMERCATO 2013)

http://www.calcioquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/01/balotelli-milan11-300x227.jpgOggi è il 31 Gennaio, ultimo giorno del calciomercato italiano.
La giornata di ieri è stata un vero e proprio pandemonio, caratterizzato da una serie di grossi colpi; il MILAN e Mario Balotelli sono i protagonisti assoluti della giornata di ieri.
L'INTER dopo due settimane di calciomercato più che nullo, si è improvvisamente svegliata, mettendo a segno alcuni importanti che fanno finalmente sorridere i tifosi: preso Ezequiel Schelotto (centrocampista, 23 anni), Zdravko Kuzmanović (centrocampista, 25 anni), Diego Laxalt (centrocampista, 19 anni) ma soprattutto acquistato, con un grande blitz di mercato battendo la concorrenza di City, United, Real (ecc.), Mateo Kovačić (18 anni e classe da vendere), sostituto di Paulinho.
Anche la JUVE si dà da fare acquistando un ambito bomber come Anelka (33 anni) in attesa dell'arrivo di Fernando Llorente, già acquistato ma disponibile solamente a partire dal 1° Luglio 2013.
Rimanendo in tema lotta scudetto, il NAPOLI si aggiudica un bel giocatore, Rolando, difensore 27enne in prestito dal Porto rispondendo alla LAZIO la quale ha acquistato Bruno Pereirinha, difensore 24enne dello Sporting Lisbona.
Mercato piuttosto incolore è quella della ROMA che si limita all'acquisto di Vasilis Torosidis, difensore 27enne greco.
Insomma il mercato è vivo e anche se di cifre pazzesche non se ne spendono di questi tempi (fatta eccezione per Balo) fa piacere vedere come il calcio italiano cerchi di puntare sui giovani.
Di tutto il mercato di Gennaio qual'è la TOP 5 degli acquisti secondo voi? Ecco la nostra:
  1. Al primo posto troviamo un vero e proprio top player, MARIO BALOTELLI, acquistato dal Milan per 20 mln di euro. Con l'arrivo di Super Mario ora il Milan ha costruito un attaccato veramente stellare.
  2. Al secondo posto abbiamo FERNANDO LLORENTE, ennesimo colpaccio della dirigenza juventina che pare specializzata nei colpi a costo zero. Ancora da vedere il suo impatto sul calcio italiano ma per adesso, tanto di cappello alla Juve.https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ8vdYAeIMqelLMrWb2FdbcBy5PVyMex0Em0HDJuChRltESWOlu
  3. In terza posizione abbiamo il "nuovo Modric", il ragazzino 18enne MATEO KOVACIC acquistato dall'Inter per 11mln di euro. Regista di qualità, e anche tanta, sul quale l'Inter punta molto; riguardo l'impatto al calcio italiano ci sarà da lavorare con Strama & company, certo è che il croato viene da un campionato dove i difensori non si fanno scrupoli a stendere chi si mostra troppo.
    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRR0LkGQx9_gtKWGZrUP5-YsGkUJeLWHFd9teYq-c8c_L1mq_nu
  4. Nel penultimo posto della classifica abbiamo un grandissimo colpo che sicuramente avrebbe meritato almeno il podio se non fosse per il fatto che è stato acquistato infortunato..parliamo di GIUSEPPE ROSSI, acquistato dalla Fiorentina per 10 mln+6 mln bonus. Giocatore a noi molto gradito, essendo uno dei pilastri dell'attacco di Prandelli ed essendo un giocatore con una qualità infinita, con l'unica sfortuna dei continui infortuni che fino a questo momento gli ha un po condizionato la carriera.
    http://www.calcioline.com/wp-content/uploads/2012/12/arossi.jpg
  5. Ultimo tassello per ALEXANDER MERKEL, centrocampista di moltissima qualità ed appena 20anni che da un paio di anni si è visto protagonista di un tira molla tra Milan e Genoa. In questa sessione è passato in comproprietà all'Udinese e, vista la grande attitudine dell'Udinese nello sviluppare talenti, ci è sembrato oppurtuno darci un pò più che una semplice occhiata.
    http://www.calcioline.com/wp-content/uploads/2012/01/merkel.jpg




Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)