sabato 2 febbraio 2013

Maledizione Celtics


Dopo una prima metà di stagione sotto le aspettative la truppa di Paul Pierce (che a inizio stagione sembrava indirizzata ben oltre l'ultimo posto disponibile ad Est per i playoff) , i verdi subiscono la perdita di quello che a tutti gli effetti è ormai il loro leader, parliamo di Rajon Rondo. Nella gara contro Atlanta di una settimana fa il 9 si è rotto il crociato a causa di una iperestensione nel ginocchio maturata nel secondo supplementare, questo infortunio lo terrà lontano dal campo per 9 mesi.
Da sottolineare la faccia di Pierce (nella foto) quando dopo la partita con Miami ha scoperto dalla reporter l'effettivo risultato del ginocchio del playmaker . Come se non bastasse è recente la notizia dell'infortunio del rookie Jared Sullinger, 20esima scelta alla lottery a causa di un serio infortunio alla schiena che ne aveva compromesso il futuro. Sembrava aver passato i problemi alla schiena e si era rivelato uno dei “furti” del draft e un'ottima pedina nel roster di Boston ma questa volta sono state le ginocchia a cedere e anche per lui si prevede intervento con conseguente stagione out. I Celtics sono davanti ora ad un bivio:
- Continuare a combattere, dopo un viaggio a Lourdes, per una qualificazione ai playoff che potrebbe anche non arrivare;
- Oppure rifondare la più grande delle franchigie Nba mettendo definitivamente fine all'era dei Big Three e costruendo una squadra incentrata sui giovani e Kevin Garnett (che ha un contratto con clausola che ne esclude una trade);
Se sarà la seconda opzione quella ad essere scelta da Danny Ainge i Verdi potrebbero privarsi del capitano Paul Pierce (ormai da giorni si vocifera una possibile trade) in cambio di scelte e perdere partite, contro la tradizione celtica, per accaparrarsi una buona chiamata al draft. Ancora la dirigenza non sa bene come muoversi anche se negli ultimi giorni sono stati accostati a Boston molti giocatori, solo il futuro saprà darci risposte per ora aspettiamo e godiamoci l'All Star Game di Houston.

written by ilBerna!

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)