venerdì 1 febbraio 2013

EL FISCO DE ORO


Lo sappiamo tutti, in Italia uno dei massimi problemi contemporanei è l'EVASIONE FISCALE.
Secondo quanto riportato dalle statistiche nazionali, nel 2012 noi italiani abbiamo evaso circa 120 miliardi di Euro, 2000€ per ogni abitante, cifra pari al 18% del PIL il cui pagamento potrebbe azzerare o recuperare in buona parte il nostro spaventoso debito pubblico.

Secondo alcuni studi, l'Italia, si troverebbe al primo posto nella classifica europea degli evasori fiscali.
Proprio in questi ultimi giorni abbiamo assistito al caso dell'evasore per antonomasia: DIEGO ARMANDO MARADONA.
Oggi si è infatti conclusa la solita telenovela legale italiana inizata parecchi anni fa, che ha visto protagonista il secondo santo più amato a Napoli, accusato di evasione fiscale verso la fine degli '80, inseguito spregiudicatamente dal fisco italiano, il quale pretendeva il pagamento di 40 mln di Euro da Diego, costretto a fuggire e a non mettere più piede in Italia.
El pibe de oro ha vinto la sua eterna battaglia col fisco italiano, l'ha scampata. Ma non è finita quì la storia perchè il fisco oltre al danno, ha subito anche la beffa dell'avvocato difensore Pisani il quale dichiara: "lavoriamo per chiedere il risarcimento dei danni personali, all'immagine, patrimoniale e da perdita di chance subiti in questi anni di persecuzione con cartelle pazze: risarcimento per una somma quanto meno equivalente alla stessa pretesa ingiustamente addebitatagli, e cioe' 40 milioni di euro''.
Caro Diego, a smarcare gli avversari sei sempre stato il numero uno.

In Italia si vive così, ma ormai cosa ci stupiamo a fare, neanche fosse la prima volta.
Il popolo italiano vanta infatti una vasta gamma di celebri evasori, talmente esperti da fare invidia a qualsiasi organizzazione criminale..qualche nome? Il grandissimo Luciano Pavarotti, la bellissima Sophia Loren, Giancarlo Fisichella, il "grandissimo"Alberto Tomba, Valentino Rossi (tanto amato dagli italiani, tanto odiato dal fisco), l'infinita gamma di politici che non stiamo nemmeno a citare per risparmiare tempo e chi più ne metta...
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR3gq-c3YTccMKzRVZAQnF_AjLS5ULMiL03WnBVyk9zyRbhCL6fBQ
La macchina più amata dagli italiani dopo la Ferrari di Schumi


Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua! ;-)